Vai al contenuto

Giovedì 7 febbraio 2019, San Riccardo, Re degli Inglesi, m. 722; Beato Pio IX, 1792-1878

Vangelo secondo Marco 6,7-13

In quel tempo, Gesù chiamò a sé i Dodici e prese a mandarli a due a due e dava loro potere sugli spiriti impuri. E ordinò loro di non prendere per il viaggio nient’altro che un bastone: né pane, né sacca, né denaro nella cintura; ma di calzare sandali e di non portare due tuniche.
E diceva loro: «Dovunque entriate in una casa, rimanetevi finché non sarete partiti di lì. Se in qualche luogo non vi accogliessero e non vi ascoltassero, andatevene e scuotete la polvere sotto i vostri piedi come testimonianza per loro».
Ed essi, partiti, proclamarono che la gente si convertisse, scacciavano molti demòni, ungevano con olio molti infermi e li guarivano.

IN MISSIONE

Per la missione nel mondo, basta quello che ci dona Gesù. Ci dona la vita e l’incontro con Lui: quale altra ricchezza vogliamo, quale potenza, per muoverci? Certo, occorre che scopriamo la vita come vocazione, cioè come una chiamata alla missione. A seconda della nostra condizione, laici o sacerdoti, consacrati o sposati, tutti veniamo lanciati all’annuncio del Signore. Avviene con la predicazione dal pulpito, con la parola all’amico, o con la semplice presenza, lieta e disponibile.