Vai al contenuto

1 gennaio 2022, MARIA SANTISSIMA MADRE DI DIO   

Vangelo secondo Luca 2,16-21

In quel tempo, [i pastori] andarono, senza indugio, e trovarono Maria e Giuseppe e il bambino, adagiato nella mangiatoia. E dopo averlo visto, riferirono ciò che del bambino era stato detto loro.
Tutti quelli che udivano si stupirono delle cose dette loro dai pastori. Maria, da parte sua, custodiva tutte queste cose, meditandole nel suo cuore.
I pastori se ne tornarono, glorificando e lodando Dio per tutto quello che avevano udito e visto, com’era stato detto loro.
Quando furono compiuti gli otto giorni prescritti per la circoncisione, gli fu messo nome Gesù, come era stato chiamato dall’angelo prima che fosse concepito nel grembo.

BUON CAMMINO!

E’ una grazia cominciare l’anno nuovo con lo sguardo e il cuore di Maria, Madre del Signore Gesù, Madre di Dio. Come il Bambino Gesù, insieme con Maria e Giuseppe, ci sentiamo amati e protetti, nello svolgimento della nostra vocazione. Maria custodisce quanto accade, disposta ad accogliere il presente e il futuro del Bambino, donato al mondo per tutti. Ogni giorno di quest’anno e ogni circostanza, è un passo nella comprensione del senso della vita, in cammino verso il compimento del nostro buon destino.