Vangelo secondo Giovanni 6,35-40
In quel tempo, disse Gesù alla folla:
«Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà fame e chi crede in me non avrà sete, mai! Vi ho detto però che voi mi avete visto, eppure non credete.
Tutto ciò che il Padre mi dà, verrà a me: colui che viene a me, io non lo caccerò fuori, perché sono disceso dal cielo non per fare la mia volontà, ma la volontà di colui che mi ha mandato.
E questa è la volontà di colui che mi ha mandato: che io non perda nulla di quanto egli mi ha dato, ma che lo risusciti nell’ultimo giorno. Questa infatti è la volontà del Padre mio: che chiunque vede il Figlio e crede in lui abbia la vita eterna; e io lo risusciterò nell’ultimo giorno».
ANDIAMO DA LUI
Andiamo in cerca del pane e della felicità, della distrazione e della pace, dell’amicizia e della compagnia. Che cosa colma la nostra fame e sete? Il Padre ci ha creati con un buco nello stomaco e un desiderio nel cuore, per farci camminare verso il compimento. Il Padre consegna Cristo agli uomini, perchè troviamo risposta in Lui, il nostro desiderio non vada dissipato e la vita non vada perduta. Consegnati a Cristo e da Lui attratti, perché indugiamo?