Vai al contenuto

Venerdì 16 giugno 2023, Sacro CUORE di GESU’

Vangelo secondo Matteo 11,25-30

In quel tempo Gesù disse:
«Ti rendo lode, Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai sapienti e ai dotti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così hai deciso nella tua benevolenza. Tutto è stato dato a me dal Padre mio; nessuno conosce il Figlio se non il Padre, e nessuno conosce il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio vorrà rivelarlo.
Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro. Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per la vostra vita. Il mio giogo infatti è dolce e il mio peso leggero».

UN AMORE PIU’ GRANDE

Il Cuore di Cristo si rivela a noi con un Amore più grande, tenero e accogliente. Un Amore che non si consuma nell’istinto, ma ci ama gratuitamente nella nostra piccolezza e povertà, accoglie il nostro povero amore, e ci accompagna nella fatica del vivere. Un Amore che dona tutto di Sé, manifestando così l’Amore con il quale Dio stesso ci ama. Il Cuore di Cristo ci sospinge ad accogliere ed amare gli stanchi e oppressi che incontriamo nel nostro cammino.