Vai al contenuto

Giovedì 11 aprile 2024; + Santo Stanislao, vescovo e martire, Polonia 1030 – Cracovia, Polonia, 11 aprile 1079; + Santa Gemma Galgani, Lucca, 12 marzo 1878 – 11 aprile 1903

Vangelo secondo Giovanni 3,31-36

Chi viene dall’alto è al di sopra di tutti; ma chi viene dalla terra, appartiene alla terra e parla secondo la terra. Chi viene dal cielo è al di sopra di tutti. Egli attesta ciò che ha visto e udito, eppure nessuno accetta la sua testimonianza. Chi ne accetta la testimonianza, conferma che Dio è veritiero. Colui infatti che Dio ha mandato dice le parole di Dio: senza misura egli dà lo Spirito.
Il Padre ama il Figlio e gli ha dato in mano ogni cosa. Chi crede nel Figlio ha la vita eterna; chi non obbedisce al Figlio non vedrà la vita, ma l’ira di Dio rimane su di lui.

ABBIAMO VISTO E UDITO

Il Figlio attesta quello che ha visto e udito dal Padre. I discepoli del Figlio – a loro volta – testimoniano quello che hanno visto e udito, come ripete l’evangelista Giovanni. Noi, oggi, che cosa abbiamo visto e udito? Personalmente, attesto di avere visto la sua ‘gloria’ tante volte nella mia sacerdotale, nelle persone e nelle comunità che credono in Lui e lo amano, fino a questi ultimi giorni. Gesù dona senza misura lo Spirito che è Signore e dà la vita.

Inserisci un commento...