Vai al contenuto

11 maggio 2024, Sabato della VI settimana di Pasqua, + Santa Stella, martire, Gallie III sec.

Vangelo di Giovanni, 16,23-28

In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli: «In verità, in verità io vi dico: se chiederete qualche cosa al Padre nel mio nome, egli ve la darà. Finora non avete chiesto nulla nel mio nome. Chiedete e otterrete, perché la vostra gioia sia piena.
Queste cose ve le ho dette in modo velato, ma viene l’ora in cui non vi parlerò più in modo velato e apertamente vi parlerò del Padre. In quel giorno chiederete nel mio nome e non vi dico che pregherò il Padre per voi: il Padre stesso infatti vi ama, perché voi avete amato me e avete creduto che io sono uscito da Dio. Sono uscito dal Padre e sono venuto nel mondo; ora lascio di nuovo il mondo e vado al Padre».

UNA GIOIA PIENA

Nell’imminenza della sua partenza da questo mondo, Gesù spalanca davanti ai discepoli l’immagine del suo eterno Padre, che li ama perché loro hanno amato il Suo Figlio Gesù! Questo è il principio di un circolo virtuoso tra il Padre, il Figlio, e i discepoli, che avviene nel vortice di amore dello Spirito Santo. La nostra vita umana viene trascinata verso un livello più alto e sperimenta una gioia che supera tutte le gioie e i piaceri di questo mondo.

Inserisci un commento...