Vai al contenuto

Mercoledì 25 settembre 2024, + san Cleofa, discepolo di Gesù + San Sergio di Radonez, eremita, egumeno, Rostov, Russia, 1314 – Serghiev Posad, Russia, 25 settembre 1392

Vangelo secondo Luca 9,1-6

In quel tempo, Gesù convocò i Dodici e diede loro forza e potere su tutti i demòni e di guarire le malattie. E li mandò ad annunciare il regno di Dio e a guarire gli infermi.
Disse loro: «Non prendete nulla per il viaggio, né bastone, né sacca, né pane, né denaro, e non portatevi due tuniche. In qualunque casa entriate, rimanete là, e di là poi ripartite. Quanto a coloro che non vi accolgono, uscite dalla loro città e scuotete la polvere dai vostri piedi come testimonianza contro di loro».
Allora essi uscirono e giravano di villaggio in villaggio, ovunque annunciando la buona notizia e operando guarigioni.

PER INCARICO E CON LA FORZA DI GESU'

Come possiamo annunciare Gesù al mondo? Per incarico e con la forza di Gesù. La missione non si compie per interesse personale o per portare la nostra ‘civiltà’ e la nostra ‘cultura’. Il contenuto dell’annuncio è più grande di noi: è Gesù stesso. La salvezza non è opera delle nostre mani: i Dodici lo sperimentano per il potere che Gesù concede loro sui demoni e sulle malattie. Gesù li invia privi di ogni supporto umano, perché risplenda la forza del suo ‘mandato’.

Inserisci un commento...