Vai al contenuto

Martedì 8 ottobre 2024, + Sant’Ugo Canefri da Genova, religioso dell’Ordine di Malta, Alessandria, 1168 – Genova, 1223, + Santa Pelagia, martire sotto Diocleziano

Vangelo secondo Luca 10,38-42

In quel tempo, mentre erano in cammino, Gesù entrò in un villaggio e una donna, di nome Marta, lo ospitò.
Ella aveva una sorella, di nome Maria, la quale, seduta ai piedi del Signore, ascoltava la sua parola. Marta invece era distolta per i molti servizi.
Allora si fece avanti e disse: «Signore, non t’importa nulla che mia sorella mi abbia lasciata sola a servire? Dille dunque che mi aiuti». Ma il Signore le rispose: «Marta, Marta, tu ti affanni e ti agiti per molte cose, ma di una cosa sola c’è bisogno. Maria ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta».

OSPITARE GESU’

Ospitare Gesù in casa, nella nostra vita, è la grazia più grande. Possiamo incantarci leggendo il Vangelo, che ci può fare compagnia anche viaggiando in macchina, in treno o in vaporetto. Possiamo cercarlo nel volto dei fratelli, dedicandoci al loro servizio e facendo attenzione che il nostro occhio e il cuore rimangano aperti a riconoscere e servire Lui, senza perderci dentro i ‘nostri’ lavori e affanni. Vivere la giornata ‘alla presenza del Signore’ dona la libertà più grande.

Inserisci un commento...